Località Montane
Meta di ampi gruppi di sciatori nei periodi invernali e di escursionisti nei periodi estivi, le prealpi giulie sono il luogo ideale per chi vuole avere il contatto diretto con la natura ma allo stesso tempo mantenersi legato alla civiltà. Infatti l’area montana e pedemontana del Friuli Venezia Giulia lascia intravedere la quantità di animali selvatici senza però lasciarsi alle spalle i piccoli centri abitati, pittoreschi e ben ambientati con il paesaggio circostante.
Tra Carso e Isonzo
Concedetevi una vacanza al Bed & Breakfast Isonzo di Turriaco in Friuli Venezia Giulia e venite a scoprire il Carso isontino, una terra calcarea ricca di storia e di natura, un luogo da esplorare. Paesaggi unici sia per la fauna sia per la flora, un territorio ricco di doline e sentieri e, anche nel sottosuolo con delle grotte visibili (come la Grotta Gigante di Prosecco) e per i suoi reperti storici come l’avamposto romano di Aquileia o quello longobardo di Cividale del Friuli, oppure alle trincee e alle aree interessate dalla Prima Guerra Mondiale.
Venite a conoscere la terra dove il Carso si tuffa nell’Isonzo, il fiume color smeraldo, con le sue acque veloci e cristalline, meta ambita per tutti gli amanti delle attività sui fiumi, con le sue riserve naturali affascinanti ed indimenticabili e di cui il Bed & Breakfast prende il nome.
Cosa aspetti? Prenota oggi stesso il tuo soggiorno al Bed & Breakfast Isonzo, ne rimarrai entusiasta!
Località Marine
Il Bed & Breakfast Isonzo si trova in un punto nevralgico per accedere alle principali attrazioni turistiche del litorale nel Friuli Venezia Giulia. Infatti ad alcune decine di km troviamo le principali spiagge balneari come Marina Julia a Monfalcone, Grado, Sistiana e Porto Piccolo, Duino, Barcola o Triesteoppure, per gli amanti della natura, con le riserve marine protette del WWFcome quella del Castello di Miramare o dell’Isola della Cona e Val Cavanata.
Attraverso un facile raggiungimento della linea ferroviaria (a soli 7 km) e dal poderoso numero di treni garantiti, si possono effettuare gite fuori porta nella città lagunare di Venezia, raggiungibile in poco più di un’ora, oppure nel centro di Trieste, in poco più di mezz’ora a tratta.